Delfini, ippocampi, draghi e i loro mari mai interrotti.
È solo un arrivederci. Cominciano i lavori di rinnovamento del Museo dell’Antica Kaulon a Monasterace (Reggio Calabria). I lavori di ristrutturazione interna e di adeguamento alla normativa vigente sono tra le priorità della Direzione regionale Musei Calabria guidata da Filippo Demma e sono finanziati dall’Amministrazione comunale di Monasterace che, in stretta collaborazione con il Museo diretto da Elisa Nisticò, si è attivata per consentire i lavori necessari.
Questo nuovo assetto, che permetterà la fruizione in sicurezza degli spazi museali, sarà un innovativo alveo dove programmare e organizzare eventi per valorizzare la preziosa collezione del Museo.
Le attività di promozione continueranno con la realizzazione di format e contenuti digitali, così come proseguiranno le attività già in corso di digitalizzazione delle collezioni esposte e conservate nei depositi, di catalogazione dei reperti e di verifica del loro stato e si realizzeranno i progetti di allestimento dei nuovi percorsi espositivi, delle mostre permanenti e temporanee. Il dialogo con i visitatori continuerà quindi con aggiornamenti periodici sui social e sui siti istituzionali.
In questo periodo di momentanea chiusura, la Direzione renderà gratuito l’accesso al Parco archeologico dove proseguiranno le attività e le visite guidate.