Sabato, 22 Giugno 2024

                                                                            

C Cultura|Società

ALL’IPALBTUR LA II EDIZIONE DELLA FIERA DI DEGUSTAZIONE: “BANCHI D’ASSAGGIO”

Questo articolo contiene parole
Il tempo di lettura è di circa minuti.
Livello di difficoltà di lettura:

Si svolgerà il prossimo venerdì 31 maggio dalle ore 16 alle 20, a Villa San Giovanni presso l’Ipalbtur “Trecroci”, la seconda edizione della fiera di degustazione “Bianchi d’assaggio”.

Saremo oltre trenta le aziende vinicole ed agroalimentari che presenteranno i loro prodotti a ristoranti e professionisti del settore, ma pure a chi è semplicemente appassionato di enogastronomia.

Organizzata dall’Ipalbtur “Trecroci”, l’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le aziende enogastronomiche e crea una sinergia con le realtà produttive calabresi. Nell’ambito del progetto, à stato realizzato un blog per dare visibilità alle imprese aderenti con i link di collegamento; per gli studenti dell’istituto è stato avviato un percorso di formazione sulle caratteristiche e le schede tecniche dei vari prodotti; in riferimento alla programmazione per competenze è stato preparato un itinerario didattico per una migliore conoscenza dei tipici prodotti regionali; infine sono state effettuate visite presso alcune aziende.

“Banchi d’assaggio” ha l’obiettivo ambizioso i promuovere e valorizzare il ricco patrimonio enogastronomico del territorio, creando occasioni di collaborazione tra la scuola, le aziende del settore e le istituzioni locali- dichiara la dirigente scolastica dell’Ipalbtur, Enza Liero-. Rappresenta un’occasione per scoprire e apprezzare la varietà di prodotti di qualità che la nostra regione offre, contribuendo al suo sviluppo economico e turistico” .


 

Ultimi Post

Le idee espresse dagli opinionisti non necessariamente debbono coincidere con quelle del direttore e dell’editore di Calabriapost.net 

..........................

 Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete  a direttore@calabriapost.net

 

top