Le preoccupazioni di ANCADIC della tenuta in vita della struttura dell’ex distretto militare “Caserma Mezzacapo” hanno avuto una esaustiva risposta dalle Istituzioni.
L’Agenzia del Demanio - Direzione Regionale Calabria Servizi territoriali Città Metropolitana di Reggio Calabria, con nota dello scorso 24 febbraio diretta all’ANCADIC e per conoscenza all’Agenzia del Demanio Direzione Governo del Patrimonio e Beni demaniali, in riscontro alla richiesta avanzata dall’ANCADIC riguardante l’ex distretto militare “Caserma Mezzacapo” di Reggio Calabria, ha comunicato: “il compendio demaniale cd “Caserma Mezzacapo” è oggi interamente assegnato, per scopi governativi, alle Amministrazioni dello Stato.
La maggiore consistenza del citato compendio è utilizzata dagli Uffici pubblici dello Stato, mentre sulla sua rimanente porzione sono in corso interventi di rifunzionalizzazione che si sono resi necessari per soddisfare il fabbisogno allocativo delle Amministrazioni assegnatarie.
Il complesso edilizio demaniale di cui codesta Associazione ha chiesto notizie rappresenta, quindi, un buon esempio di riuso dei beni provenienti dal Ministero della Difesa a seguito di dismissione. Certi di aver chiarito quanto necessario, è gradita l’occasione per porgere distinti saluti. Firmato il Direttore regionale”
Vincenzo CREA
Referente unico dell’ANCADIC
Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”