La Città del Sole edizioni torna al Salone del Libro di Torino dopo quattro anni di assenza. La Regione Calabria, grazie alla sensibilità culturale e al concreto impegno della Vicepresidente della Giunta Giuseppina Princi, ha allestito uno stand nel quale gli editori calabresi potranno esporre e vendere i loro volumi, nonché presentarli al vasto pubblico del più importante Salone del Libro europeo dopo quello di Francoforte. Un anno particolare, questo, per la casa editrice che si avvia a festeggiare, il prossimo mese di giugno, il 25° anno di attività. Con 1.300 titoli pubblicati la Città del Sole edizioni ha conquistato un posto di rilievo nella categoria medio-piccola degli editori italiani, soprattutto nel campo della saggistica e del libro d’inchiesta. Quest’anno il Salone ha come tema centrale i “Cuori Selvaggi”: in un mondo inquieto il Salone Internazionale del Libro invita la sua comunità di lettori e lettrici a correre selvaggiamente verso un orizzonte fatto di sentieri ancora non battuti e diventa anche il luogo in cui esplorare temi come l'amicizia, la pace tra i popoli, il dialogo e l’amore per la cultura.
Gli editori Franco Arcidiaco & Antonella Cuzzocrea si riconoscono pienamente nella categoria indicata dal Salone e faranno la loro parte con l’impegno che li ha sempre contraddistinti.
Due le presentazioni ufficiali programmate, entrambe nel giorno d’apertura giovedì 19 maggio; alle ore 10,00 lo scrittore e cineasta Pietro Criaco presenterà il suo romanzo storico “L’idea che ci univa” e alle 17 il giornalista Bruno Gemelli presenterà la sua raccolta di saggi “Il pappagallo silenzioso”.
Per tutta la durata del salone (da giovedì 19 a lunedì 23) saranno organizzate presentazioni estemporanee dei libri esposti ed incontri tra gli autori e i lettori. Lo stand della Regione Calabria si trova nel padiglione OVAL V162-W161.