Martedì, 12 Novembre 2024

                                                                                                                                                                             

 

                                                                                                                                                                                                          

C Cultura|Società

GEMELLAGGIO TRA AUSER CROTONE E AUSER DEL MERATESE: CONSEGNATA UN’AUTO PER IL TRASPORTO SOCIALE AI VOLONTARI CROTONESI

Questo articolo contiene parole
Il tempo di lettura è di circa minuti.
Livello di difficoltà di lettura:

«Adesso i nostri servizi di accompagnamento protetto delle persone anziane e fragili potranno riprendere. Non avrei mai osato immaginare che da una semplice telefonata che feci poco tempo fa a Fulvia Colombini, la Presidente di Auser Lombardia, sarebbe nata una solidarietà così grande e una relazione fraterna con la Presidente Elisabetta Mapelli e con i suoi volontari di Auser Filo D'Argento del Meratese» ha affermato Luigia Clerici, Presidente di Auser Territoriale Crotone, durante la celebrazione del gemellaggio tra Auser Volontariato Crotone e Auser Filo d'Argento del Meratese, tenutasi lo scorso 18 ottobre a Paderno d’Adda, in provincia di Lecco.

 

In occasione dell’incontro, sono state consegnate ai gemelli crotonesi le chiavi di un'auto, ancora in buone condizioni, del parco macchine della sede Auser locale Lombardia, un’Opel Agila attrezzata per il trasporto disabili.

 

Testimoni dell'evento la dirigente Auser Fulvia Colombini - che si augura che l'esempio possa essere seguito anche da altre sedi, attivando una collaborazione fruttuosa per aiutare gli utenti più fragili -, Claudio Dossi, Presidente di Auser Provinciale di Lecco e Aldo Ceraudo, Presidente Auser Volontariato Crotone.

 

Luigia Clerici ha fatto dono a Elisabetta Mapelli di una targa realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, un vaso proveniente dal laboratorio di ceramica di Auser Crotone e a due libri a cura di Bruno Tassone, Presidente Auser Calabria.

Fulvia Colombini ha consegnato a Luigia Clerici una copia del libro "Impegnarsi per gli altri - Valori e vissuto dei volontari Auser in Lombardia" (ed. FrancoAngeli), scritto dalla sociologa Carla Facchini.

 

Gli ospiti crotonesi hanno avuto modo anche di apprezzare alcune bellezze storiche, architettoniche e naturali della zona del Meratese e la sede di Auser Provinciale di Lecco, di recente costruzione.

 

L’inzio di un’amicizia importante, tra le due realtà dell’Auser, oltre i confini regionali e le differenze tra Sud e Nord d’Italia, nel segno della solidarietà, della condivisione e del senso di appartenenza.

 


 

Ultimi Post

Le idee espresse dagli opinionisti non necessariamente debbono coincidere con quelle del direttore e dell’editore di Calabriapost.net 

..........................

 Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete  a direttore@calabriapost.net

 

top