Il valore della condivisione di esperienze al di là delle barriere culturali e dei pregiudizi, nel rispetto della diversità di ciascuno di noi che è unico, irripetibile e identico solo a sé stesso!
Un evento promosso dall’Università degli Studi di Messina - Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
Contributo scientifico e responsabile del progetto, prof.ssa Annamaria Curatola, coordinatrice del corso di laurea in Scienze Pedagogiche (LM85).
Con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria e ANPVI APS (ass. naz. privi della vista e ipovedenti)
QUANDO
Martedì 31 maggio ore 18.30
DOVE
Ristorante L’A GOURMET L’Accademia, Largo Colombo – Reggio Calabria
COSA
Un percorso sensoriale pensato per conoscere le materie prime di qualità e valorizzare le produzioni locali. Attraverso la degustazione “al buio”, si svolgeranno:
- 2 Laboratori del Gusto (formaggio e olio evo) a cura della Condotta Slow Food di Reggio Calabria
A seguire:
- degustazione di formaggio in abbinamento a marmellate biologiche “Koramare” di Bova M.na
- “Indovina gli ingredienti”, un gioco per allenare i sensi e scoprire gli ingredienti presenti nella preparazione “futurista” di Filippo Cogliandro e Abdou Dibassey (Alleanza Slow Food dei Cuochi) e nei dessert di Angelo Musolino (pasticceria La Mimosa) e Davide Destefano (gelateria Cesare).
MODALITÀ
Prenotazione obbligatoria entro domenica 29 maggio e fino ad esaurimento posti.
Chiamare il numero 339.48.81.534
All’ingresso i partecipanti verranno bendati e affidati ad un accompagnatore che li condurrà al tavolo per condividere tutti insieme l’esperienza sensoriale
Contributo minimo € 30,00
SCOPO
Il ricavato sarà devoluto all’associazione sportiva “ASD Polisportiva Team 14” di Reggio Calabria, specializzata nell’attività sportiva paralimpica e nell’inclusione degli atleti con disabilità fisiche.
PARTNER
IPALB – Istituto Professionale Alberghiero di Villa San Giovanni
L’A GOURMET – Ristorante L’Accademia (RC)
LA MIMOSA – Pasticceria di Reggio Calabria
CESARE 1918 – Gelateria di Reggio Calabria