Il seminario "La crescita dell’ecosistema dell’innovazione in Europa e in Italia: prospettiva storica e proiezione futura" curato da Vision & Global Trends, avrà luogo martedì 21 febbraio p.v., – dalle ore 14:30 alle 17:30 – presso i locali di Spazio Europa, spazio polifunzionale gestito dall'Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e sito in Via IV Novembre, 149, Roma.
Il presente seminario è il primo evento di un ciclo di azioni che Vision & Global Trends. International Institute for Global Analyses vuole dedicare ai temi dell’innovazione, della ricerca & sviluppo e del trasferimento tecnologico.
Come si evince dal titolo, questo primo appuntamento intende discutere – in una prospettiva storica – i tratti salienti dei processi innovativi attivati negli ultimi tre decenni in Europa e in Italia, al fine di individuare le linee di tendenza che questi stessi processi hanno contribuito a determinare nel tempo e, contestualmente, delineare gli sviluppi futuri dell’ampio e variegato ecosistema dell’innovazione, anche in riferimento agli strumenti introdotti dal PNRR.
Nel corso dell’evento saranno presentate relazioni di prestigiosi esponenti del mondo della ricerca tecnologica, dell’economia, della finanza innovativa e dei servizi avanzati, quali:
Luigi Nicolais, Fabio Pistella, Luigi Amati, Nicoletta Amodio, Marco Baccanti, Andrea di Anselmo. Le conclusioni saranno a cura di Giovanni Zazzerini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.