Racconti per una solitudine insonne (del Subcomandante Marcos).
Secondo studio in reading per voce e musica.
Anna Calarco ▪️Renata Falcone ▪️Yosonu (Peppe Costa)
“Quando lottiamo per cambiare le cose, molte volte ci dimentichiamo che questo implica cambiare anche noi stessi”.
È da questa consapevolezza che abbiamo mosso i nostri primi passi tra le pagine de i “Racconti per una solitudine insonne” del Subcomandante Marcos.
In quanto cittadine e attrici abbiamo la necessità e il dovere di sperimentare e cambiare e trasformare noi stesse.
Forse non troppo casualmente, ci siamo incontrate tra le righe delle favole del sud est messicano, tra immagini reali e immaginarie, tra specchi da tagliare e vetri da rompere.
Ne abbiamo condiviso la pioggia, i silenzi e le solitudini e proviamo ora a portar fuori una parte del nostro sentire in questa prima forma di lettura in azione, che ci permetta di trovare nuove possibilità.
Il Sopra e il Sotto, oltre che incrociare parte della storia politica del Chiapas, racconta di tradizioni e racconti orali tramandati per secoli. Racconta la storia di un popolo che non vuole essere dimenticato. Racconta ciò che era ieri e che universalmente coinvolge e racconta l’oggi: dei piccoli più piccoli, di tempo, di potere e di lotta, di amore e di desiderio.
Dalle montagne del sudest messicano saranno nostra guida, El Sup - Subcomandante Insurgente Marcos, “che mette da parte ricordi e un giardino” e Don Durito della Lacandona, cavaliere errante; “Uno scarafaggino fumatore, di buone letture e miglior conversazione”.
Martedì 28 settembre 2021, alle 20:30, a La Casetta Blu.
BIGLIETTO €7,00 Informazioni e prenotazioni
3393223262 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
⚠️
Per accedere al sito dello spettacolo è necessario esibire il Green Pass. Grazie per la collaborazione.