Promuovere il Made in Calabria di qualità attraverso le piccole grandi storie di eccellenza costruite intorno a giovani ritorni alla terra e a percorsi plurisecolari, che contribuiscono ad esportare e far conoscere lo straordinario paniere agroalimentare regionale. È senza dubbio, questo, uno dei più grandi meriti de La Tropea Experience, il Festival della Cipolla Rossa che ha coinvolto con la sua energia positiva e contagiosa anche Birra Cala.
È quanto dichiara Antonio De Caprio, amministratore della realtà imprenditoriale con sede a Scalea, sul podio del World Beer Awards 2023, il più importante concorso internazionale del panorama brassicolo con ben sei etichette, tra i partner dell’edizione 2023 dell’evento promosso dal Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp presieduta da Giuseppe Laria e l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanni Macrì.
È da riconoscere alla Rossa di Tropea e all’intuito di quanti hanno saputo costruire un evento di successo così prestigioso – aggiunge – la capacità di rappresentare una vetrina importante per tutti i prodotti calabresi. Così come è stato per la nostra birra artigianale dal carattere calabro che ha avuto modo di presentarsi ad appassionati e professionisti del settore, condividendo il valore del Made in Calabria di qualità.
Birra Cala ha dato valore aggiunto a La Tropea Experience attraverso le sue etichette realizzate con l’estro e la paziente mano di mastri birrai. Dalla rossa DELIRIO ad ÀGUILA NEGRA, la stout al caffè colombiano; dalla CITRUSINA, la blanche al cedro di Santa Maria del Cedro a LA PRIMA COTTA, passando da EUFORIA, fino alla DIAVOLICCHIA al peperoncino di Calabria e a NIRVANA, l’inebriante Weizen dalla schiuma cremosa e le piacevoli note acidule e fruttate. Sono, queste, alcune delle birre, tutte composte da acqua proveniente dalla zona alle pendici del Pollino, presentate a La Tropea Experience