Importante evento il prossimo 29 aprile a Reggio Calabria, organizzato dal Circolo Culturale Anassilaos in occasione della 34^ edizione del Premio Anassilaos Arte Cultura Economia e Scienze.
Nell’ambito della presentazione del volume “Le strade vive della Filosofia” di Vincenzo Musolino, primo Quaderno della Filosofia di Anassilaos edito da Città del Sole edizioni saranno presenti Dario Antiseri e Flavio Felice.
Il Magister Antiseri è davvero uno dei più grandi filosofi italiani sulla "strada" dell'incontro tra Cristianesimo e Liberalismo. Il prof. Felice, suo allievo, è uno storico delle dottrine politiche, cultore di Sturzo, di un liberalismo etico, quindi, poliarchico, e di un Mercato regolato dal Diritto.
Il prof. Stefano Iorfida, presidente dell’Anassilaos, premierà questi prestigiosi accademici e, subito dopo, alla biblioteca De Nava, sarà presentato il volume incentrato sulla Terza Via, sull'eresia della complessità, della concretezza, che feconda la contrapposizione epocale Destra /Sinistra.
Aldo Moro, Agnes Heller, Hannah Arendt, Giuseppe Rensi, William Roepke, Carlo Rosselli, Carl Schmitt, Papa Francesco, saranno i compagni di viaggio di Enzo Musolino in un pomeriggio che si profila immancabile. Agli interventi dei prof. Antiseri e Felice si unirà quello del costituzionalista prof. Antonio Spadaro della nostra Università Mediterranea.