unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWS

NEWS

Visita istituzionale di Sua Eccellenza Cav.Gr.Cr. Zef Bushati già Ambasciatore dell'Albania presso la Santa Sede e Presidente della Fondazione Papa Clamente XI Albani nella città di Reggio Calabria.
Ieri, 18 luglio 2019, su invito del Presidente dell'Istituto Nazionale Azzurro Cav. Lorenzo Festicini si è svolta la visita istituzionale del già Ambasciatore del'Albania presso la Santa Sede e Presidente della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani, Sua Eccellenza Cav.Gr.Cr. Zef Bushati, nella città di Reggio Calabria.

Continua la rassegna “Castelfranco Borgo degli antichi sapori” ideata e realizzata dalla Pro Loco di Castrolibero. L’evento nasce con l’intento di valorizzare e promuovere il centro storico cittadino, avvicinando la popolazione e i visitatori alla conoscenza della storia del territorio e dei beni culturali presenti. Tema trainante gli antichi sapori, la tradizione culinaria su cui basare il benessere psico- fisico, il modello nutrizionale della dieta mediterranea e la diffusione di buone prassi alimentari. Tutte le attività previste – musica, enogastronomia e sport – ricondurranno al benessere dell’utente finale, proiettato anche nelle bellezze del territorio di Castrolibero.

L’export si conferma un importante driver per il business e la crescita delle PMI vibonesi.
Per questo la Camera di Commercio di Vibo Valentia, guidata da Sebastiano Caffo, accelera e amplia i programmi di internazionalizzazione con progetti che, nel tempo, sviluppano attività ed iniziative finalizzate a fornire alle imprese informazione, formazione, strategie. E così, nell’ambito del PROGETTO SEI –“Sostegno all’Export dell’Italia”- nella sede dell’ente, nei giorni scorsi, è stata messa in atto un'ulteriore importante iniziativa che ha coinvolto le imprese locali proprio sulle strategie di marketing internazionale.

La Pasticceria e Gelateria Boccaccio, sita sul Lungomare di Cannitello a Villa San Giovanni (RC), organizza una serie di eventi per l'Estate 2019.
Si comincia sabato 27 Luglio con la FESTA DEL CANNOLO: Cannoli riempiti al momento e guarniti con granella di nocciola, pistacchio e cioccolato, oppure semplicemente con la classica frutta candita.

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, dopo aver appreso della morte di una giovane donna a poche ore dal parto avvenuto nel punto nascita dell'ospedale di Cetraro, nel cosentino, ha disposto l'invio della task force, composta da dirigenti del ministero della Salute, Iss, Agenas, Carabinieri del Nas e un delegato delle Regioni. "Abbiamo il dovere di accertare come sia stato possibile che una donna di 35 anni, già mamma di un bimbo, abbia potuto perdere la vita dopo aver messo al mondo il suo bambino, che per fortuna sta bene, ma crescerà senza la madre. Anche la magistratura ha avviato le sue indagini, ma noi come ministero dobbiamo fare la nostra parte. Lo dobbiamo alla vittima e alla sua famiglia che oggi la piange. Ma lo dobbiamo anche alla Calabria a cui è rivolto il nostro massimo impegno perché torni ad avere una sanità degna di questo nome" dichiara il ministro Grillo.

Il celebre batterista Max Weinberg della E Street Band di Bruce Springsteen aprirà domani sera, 20 luglio, alle ore 21.30 nella spettacolare cornice dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria il “Reggio Live Fest 2019”, kermesse di grandi eventi nazionali e internazionali nata dal protocollo d’intesa tra “Alziamo il Sipario”, festival della Città di Reggio Calabria e “Fatti di Musica”, il festival del live d’autore di Ruggero Pegna giunto alla 33esima edizione, entrambi riconosciuti dall’ Assessorato alla Cultura della Regione Calabria “Grandi Festival Storicizzati Internazionali” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.