GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE
Il 23 APRILE – Una Giornata per la Lettura, la Conoscenza e il Rispetto della...

Il 23 APRILE – Una Giornata per la Lettura, la Conoscenza e il Rispetto della...

Entra nel vivo “Distretto d’Emozioni” con i laboratori didattici e creativi per bambini e ragazzi. “Scopri la città” è il titolo del ciclo dei laboratori che prenderanno il via mercoledì 23 ottobre alle ore 16 alla Pinacoteca Civica di Reggio Calabria e che proseguiranno fino al 17 febbraio 2026, coinvolgendo anche il Castello Aragonese e il Teatro Comunale “Francesco Cilea”.
I laboratori sono a cura di Adexo APS, durano circa due ore e si svolgeranno due volte al mese per un totale di 12 appuntamenti, tra ottobre e febbraio, offrendo a bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni un percorso esperienziale fatto di arte, musica, teatro e creatività.
Le date di dicembre sono già sold out, mentre per i prossimi incontri la partecipazione è gratuita ma su prenotazione (max 20 partecipanti) all’indirizzo: distrettoculturalerc@gmail.com
Miti in scena: un viaggio tra arte, musica e teatro
Il programma dei laboratori si intitola “Miti in Scena”, per un totale di 12 appuntamenti tra arte, musica e teatro che porterà i più giovani a scoprire la città e le sue radici attraverso i linguaggi artistici.
