Medicina di prossimità che cura e si prende cura
Giovedì 24: Un momento di riflessione e di festa per la sanità calabreseIl prossimo Giovedì...

Giovedì 24: Un momento di riflessione e di festa per la sanità calabreseIl prossimo Giovedì...
Ancora un appuntamento con la rassegna “Cinema e Cinema” di Lamezia Summertime 2024 che propone una selezione di pellicole d’autore sotto le stelle di Parco Barisco ogni martedì e giovedì fino al 13 agosto 2024.
Stasera, a partire dalle ore 21, in programma “La Chimera” della regista e sceneggiatrice Alice Rohrwacher.
Il film racconta di un gruppo di tombaroli che sbarca il lunario rivendendo manufatti archeologici etruschi a un mecenate, Spartaco, che nessuno ha mai visto. La mente è l’enigmatico «inglese» Arthur, un archeologo sensitivo che ha fatto di questa vocazione ragione e misura dei suoi giorni.
Ambientata negli anni ’80 in un’atmosfera onirica, la storia intreccia tematiche di vita e morte, modernità e antichità, distinguendosi per l’uso sapiente del paesaggio italiano come sfondo evocativo.
È così che “la chimera”, inseguita con tanta fatica, diventa un sogno agognato e difficile da raggiungere, come un guadagno facile o la ricerca dell’amore ideale.
Il cast internazionale è composto dal già citato ???? ?’??????, ???????? ??????????, ???????? ????????, ????? ?????? e ???? ??????????. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, 11 candidature a David di Donatello, si è aggiudicato un premio ai European Film Awards ed è stato premiato a National Board.
Per maggiori informazioni e per i biglietti è possibile consultare il link seguente https://bit.ly/lameziasummertime_2024
Il ???????? ??????? ?????????? è candidato ???’?????? “?????? ?? ?????????? ????????? 2024” ?????????? ??? ??????? ??? 2014/ 2020- ??. 6.8.3.
