Costruisci il tuo futuro nel cuore dello Stretto: perché scegliere Giurisprudenza alla Mediterranea
Scegliere il proprio percorso universitario significa fare una scommessa sul futuro. In un mondo del...

Scegliere il proprio percorso universitario significa fare una scommessa sul futuro. In un mondo del...
I volontari de La Terra di Piero si trovano in Senegal, a Kaolack, dove, con in testa il presidente dell’organizzazione di volontariato cosentina Sergio Crocco, stanno consegnando il contenuto di un intero container che al suo interno custodisce beni per scuole, orfanotrofi e per il lebbrosario di Koutal.
La distribuzione dei beni, che comprendono anche un’ambulanza, avverrà nei territori di Kaolack, Thies, Dakar e in Casamance.
La Terra di Piero ha avviato la missione in Senegal con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo sostenibile delle comunità locali attraverso progetti di educazione, salute e micro-imprenditoria. La missione si concentra sull’emancipazione delle donne e dei giovani, sull’accesso all’istruzione e all’assistenza sanitaria, nonché sull’implementazione di soluzioni sostenibili per la gestione delle risorse naturali.
Attraverso la collaborazione con partner locali e internazionali, la Terra di Piero si impegna a promuovere la crescita economica, la consapevolezza ambientale e la riduzione della povertà nelle comunità senegalesi.
Per effettuare questa e tutte le missioni di volontariato, la Terra di Piero chiede di essere sostenuta attraverso la donazione del 5×1000. Un piccolo gesto che permette all’organizzazione cosentina di mandare avanti i suoi progetti solidali.
