IdeocoopSpazio Open
Reverendo Frank Reverendo Frank Corvo rosso Corvo rosso Occhio al Degrado Occhio al degrado
Calabria verde campagna antincendio
Mediterranea

MSC E MEDLOG AL VIA IL NUOVO SERVIZIO FERROVIARIO REFRIGERATO GIOIA TAURO-VERONA

Ha preso avvio il nuovo servizio ferroviario settimanale tra il porto di Gioia Tauro e Verona. Il collegamento è operato da MEDLOG – divisione logistica di MSC – ed è stato progettato per offrire una soluzione veloce ed efficiente per il trasporto di merci refrigerate.
 
MSC rilancia così la rete logistica intermodale sostenendo le necessità del mercato agroalimentare italiano ed in particolare iltrasporto di merci deperibili come frutta e verdura. I container a temperatura controllata viaggeranno verso l’entroterra in modo rapido ed efficiente, riducendo i tempi di transito ed eliminando i trasbordi. Un servizio pensato per il Made in Italy agroalimentare che, nel 2024, ha movimentato quasi 340.000 container refrigerati*.
 
Il servizio avrà cadenza settimanale e coprirà il tragitto tra Gioia Tauro e Verona in 24 ore, offrendo un collegamento ferroviario veloce e affidabile agganciato direttamente alla rete marittima globale di MSC. L’accesso ferroviario diretto dallo scalo di Gioia Tauro consente infatti di evitare le congestioni stradaligarantire l’integrità della catena del freddoeliminando i trasbordi e di avere uno dei più rapidi transit-time verso gli hub di distribuzione europei.
 

Ricerca Avanzata

Cerca negli archivi per data, categoria e testo.

Torna in alto