Costruisci il tuo futuro nel cuore dello Stretto: perché scegliere Giurisprudenza alla Mediterranea
Scegliere il proprio percorso universitario significa fare una scommessa sul futuro. In un mondo del...

Scegliere il proprio percorso universitario significa fare una scommessa sul futuro. In un mondo del...
Il Centro Studi Koinè e Proposte Design promuovono a Lamezia Terme un convegno di studi dedicato al grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, in occasione dei 180 anni dalla nascita. L’evento, tra i pochi a livello nazionale, ideato e sotto l’egida scientifica di Raffaele Gaetano, si propone di dipanare la ricca personalità del pensatore attraverso vari e originali punti di vista.
Numerosi gli interventi: Raffaele Gaetano: “La nascita della tragedia e l’estetica”, Marika Scalise: “Dioniso e Apollo: due paradigmi”, Pasquale Scaramuzzino: “Nietzsche e la musica”, Mariagrazia Fragale: “Nietzsche e la famiglia Wagner”, Marica Fabiano: “Nietzsche, il nazismo e l’eugenetica”, Antonio Canzoniere: “Nietzsche e il cinema”, Flavio Gallo: “Nietzsche e la morte di Dio”, Miriam Conidi: “Nietzsche: eredità culturali”. Introduce e modera il convengo Luigi Moraca.
L’evento si svolgerà presso i raffinati locali di Proposte Design, siti a Lamezia Terme in via Conforti 8, mercoledì 27 marzo, a partire dalle ore 17:00.
