IdeocoopSpazio Open
Reverendo Frank Reverendo Frank Corvo rosso Corvo rosso Occhio al Degrado Occhio al degrado
Calabria verde campagna antincendio
Università mediterranea

TROPEA, OTTOBRE CONTINUA IN MUSICA. DA AVERSANO AL VIOLONCELLO FINO ALL’ORCHESTRA DI FIATI, SANTA CHIARA SEMPRE PIÙ SALOTTO DI SPIRITO

Ottobre continua in musica. Mentre Palazzo e Auditorium Santa Chiara diventano sempre più salotto di spirito della città, Tropea propone una nuova settimana di concerti che conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di riempire l’autunno di cultura e occasioni per continuare a spingere la stagione turistica ed esperienziale oltre i limiti tradizionali dell’estate.

SINDACO MACRÌ: LA MUSICA STA DIVENTANDO LA COLONNA SONORA DI OTTOBRE

È quanto sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì, evidenziando come, tra concerti e Tropea Blue Jazz, la musica stia accompagnando questo nuovo tempo del borgo salotto. L’obiettivo – spiega – non è considerare l’autunno come la fine di qualcosa, ma come un’altra stagione da rendere viva, elegante e riconoscibile.

MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE AVERSANO PER ARMONIE DELLA MAGNA GRAECIA

Si parte mercoledì 7 ottobre, alle ore 21, a Palazzo Santa Chiara, con le Serate Musicali di Armonie della Magna Graecia. Il pianista Emilio Aversano proporrà il concerto candlelight L’afflato musicale Romantico e Preromantico, con pagine di Fryderyk Chopin e Franz Schubert. Ingresso 10 euro, ridotto 5 euro; prenotazioni al 327.2149677. L’evento è in collaborazione con Acqua degli Dei.

GIOVEDÌ 8 OTTOBRE STORIE RACCONTATE IN MUSICA

Giovedì 8 ottobre, alle ore 21, all’Auditorium Santa Chiara, prosegue la 31esima Stagione Concertistica 2026 dell’Associazione Tropea Musica, con il patrocinio del Comune di Tropea e la direzione artistica del Maestro Antonio Laureana. Protagoniste Attilia Kiyoko Cernitori al violoncello e Stefania De Santi al pianoforte con Storie raccontate in musica da Mendelssohn a D’Alberti, da Saint-Saëns e Glazunov, da Popper a Respighi, da Rachmaninov a Rossini. Ingresso 10 euro; info 349.3548213 e 333.8925253.

DOMENICA 11 OTTOBRE VIOLONCELLO E ORCHESTRA DI FIATI

Domenica 11 ottobre, alle ore 18, sempre all’Auditorium Santa Chiara, Claude Hauri al violoncello e Francesco Silvestri al pianoforte proporranno Il violoncello… virtuosismo e cantabilità, con musiche di Schumann, Chopin, Dvořák, Tosti, Paganini, Popper e Monti. Ingresso 10 euro. Alle ore 21.30, spazio al concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Tropea, diretta dal Maestro Vincenzo Laganà e presieduta da Giuseppe Maria Romano. L’evento, realizzato con il contributo dell’Amministrazione comunale, sarà presentato dal giornalista Pasqualino Pandullo. Ingresso gratuito in partnership con Casa Romano, Valentour e Tropis.

Ricerca Avanzata

Cerca negli archivi per data, categoria e testo.

Torna in alto