IdeocoopSpazio Open
Reverendo Frank Reverendo Frank Corvo rosso Corvo rosso Occhio al Degrado Occhio al degrado
Giovani in biblioteca
Mediterranea

Borgo Petelia summer 2025

Anche quest’anno Borgo Petelia non si occuperà solo di accogliere i turisti nelle sue antiche dimore, ma organizza una serie di eventi nel mese di agosto 2025, come già fatto nel 2024 con mostre e visite alle dimore storiche dell’albergo diffuso.

Per la stagione 2025 Borgo Petelia propone tre eventi nel chiostro di Palazzo Perri-Pucciarelli, a Strongoli, in via Petilia:

Il 5 agosto, andrà in scena lo spettacolo ‘’Con leggerezza – Sulle parole di Italo Calvino’’, con Andrea Giuda, Roberta Muscò, Mauro Nigro, produzione Controtempo Teatro. ‘’Con leggerezza’’ è un reading musicale, uno sguardo, una sbirciata curiosa sulle parole e sulla vita di Italo Calvino. (Evento su prenotazione)

Il 16 agosto, protagonista della serata saranno le candele del ‘’Concerto sotto le stelle’’ un candlelight con le musiche di Ennio Morricone e le grandi colonne sonore del cinema, a cura dei maestri Fancesco Novello e Pascal Mascaro. (Evento su prenotazione)

Il 20 agosto invece, ospite di Palazzo Perri-Pucciarelli, sarà Olimpio Talarico, con il suo ultimo romanzo ‘’Avrei Voluto Scriverti Cantando. Un romanzo emozionante, ambientato nella Caccuri degli anni 50.(Evento libero)

Per info e prenotazioni: 3270916925 / 3277811646 Borgo Petelia conferma ancora il suo desiderio di non essere solo una struttura ricettiva, ma di contribuire attivamente al centro storico, sposando l’idea che la rinascita del borgo parta dall’interazione tra gli ospiti della struttura e gli abitanti stessi del luogo coadiuvati da momenti di socialità.

Ricerca Avanzata

Cerca negli archivi per data, categoria e testo.

Torna in alto