IdeocoopSpazio Open
Reverendo Frank Reverendo Frank Corvo rosso Corvo rosso Occhio al Degrado Occhio al degrado
Calabria verde campagna antincendio
Università mediterranea

TEATRO ROSSOSIMONA, AL GAMBARO DI SAN FILI ARRIVA “CANZONI COL ROSSETTO”

Per la quinta stagione consecutiva a San Fili torna la rassegna “Tutti a Teatro. Viaggio nei generi teatrali” con la direzione artistica di Lindo Nudo.

Un cartellone di cinque spettacoli iniziato già il 18 febbraio con il matinée per le scuole di Angelo Gallo e il suo apprezzatissimo “Puppet Show”.

Ora, per il secondo appuntamento della stagione, domenica 1° marzo alle ore 18 al teatro “F. Gambaro” arriva lo spettacolo musicale “Canzoni col rossetto”.

Una donna, una voce, una valigia di canzoni. “Canzoni col Rossetto” è un concerto-spettacolo che intreccia musica e parola in un racconto intimo, dove la voce di Vera Segreti attraversa emozioni, ricordi e sogni con la forza gentile di chi ha vissuto e amato.

I brani, scelti tra grandi classici e perle meno note, diventano di volta in volta confessioni, sfide, carezze, ferite. La voce, sempre femminile, è corpo narrante: canta, sussurra, ricorda, evoca. Il rossetto, segno simbolico e fragile, traccia il filo rosso di un racconto al femminile che non cerca risposte, ma dà forma al sentire. Uno spettacolo in equilibrio tra poesia e musica, tra scena e cuore.

Sul palco con lei tre musicisti di grande caratura: Sasà Calabrese, Roberto Risorto e Salvatore Cauteruccio.

La rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali” è frutto della collaborazione fra la compagnia Teatro Rossosimona diretta da Lindo Nudo e l’amministrazione comunale di San Fili guidata da Linda Cribari.

La gestione tecnica degli spettacoli è a cura ­di Jacopo Andrea Caruso  e Raffaele Iantorno (Asso-Artisti) con la collaborazione di Yonereidy Bejerano Jane.

Ricerca Avanzata

Cerca negli archivi per data, categoria e testo.

Torna in alto