IdeocoopSpazio Open
Reverendo Frank Reverendo Frank Corvo rosso Corvo rosso Occhio al Degrado Occhio al degrado
Giovani in biblioteca
Mediterranea

ARRIVA IL NUOVO NUMERO DI LIMES: “LE INTELLIGENZE DELL’INTELLIGENCE”

Mercoledì 17 gennaio 2024, presso Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3, Bologna. Il numero è dedicato all’evoluzione dell’intelligence: disciplina quantomai attuale in un momento storico altamente fluido e conflittuale. Ma anche campo su cui i rapidi sviluppi tecnologici stanno imprimendo profondi cambiamenti.

L’inasprimento del confronto sino-statunitense, che verte anche e molto sull’elettronica di punta e sulle sue applicazioni aventi profonde ricadute di sicurezza, attesta l’ormai profonda compenetrazione fra tecnologie di uso comune e ambito securitario. Al contempo, il clamoroso fallimento dell’intelligence israeliana attesta la perdurante, urgente necessità di integrare i sistemi di raccolta e scrematura automatizzata dei dati con l’analisi e la capacità di discernimento umane.

Ne discuteremo con: Federico Petroni, Consigliere redazionale di Limes e coordinatore didattico della scuola di Limes. Giorgio Cuscito, Consigliere redazionale di Limes e coordinatore relazioni esterne e Club Alumni della scuola di Limes. Modera Fabrizio Talotta, Presidente Geopolis. L’incontro è realizzato in collaborazione con Biblioteca Salaborsa, Gruppo editoriale Gedi. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche. Ingresso gratuito. Grazie e ti aspettiamo. https://www.bibliotecasalaborsa.it/events/limes-le-intelligenze-dell-intelligence

Ricerca Avanzata

Cerca negli archivi per data, categoria e testo.

Torna in alto